Smartphone Android: recupero dati LG e non solo

Android LG

Oggi ti spiego in maniera semplice è intuitiva come fare per ripristinare i dati persi dallo smartphone LG con le due migliori app.

Android LG

Recupero dati su smartphone Android LG

Quante volte ci è capitato di cancellare una foto, un file o un video per noi importante e di farlo involontariamente, pensando poi di non poter più far nulla per recuperarlo? È capitato anche a te e ora sta cercando la giusta soluzione? Niente paura, ecco la guida che ti propone le due migliori app per la soluzione a questo spiacevole inconveniente. Prima però è importante una premessa basilare per la funzionalità stessa del nostro articolo, è infatti necessario ai fini di questa guida ottenere i permessi di root che permettono di diventare amministratori del nostro dispositivo mobile! Dal momento in cui accediamo a tali permessi, ci si potrà anche dimenticare dei vari cavetti USB, basterà infatti scaricare una semplice App tra e tante a disposizione sul mercato.

Le due migliori App

La nostra guida è dedicata agli smartphone Android, per cui scaricheremo l’app che servirà al recupero dati direttamente dal nostro Play Store dove troveremo una scelta davvero ampia di app per ogni evenienze, ma le migliori che abbiamo selezionato per voi sono senza dubbio queste due:
DiskDigger
Undeleter Recover Files & Data.

Queste applicazioni non solo sono intuitive e semplicissime da utilizzare, sono capaci di ripristinare i dati dalla memoria del telefono o micro SD in pochissimi minuti e supportano anche diverse tipologie di volume.

Procedura di recupero dal sistema Android.

Ecco le poche e semplici mosse per avviare la procedura di ripristino:
• Entra nel tuo Play Store direttamente dal tuo cellulare e scarica l’app DiskDigge o l’app Undeleter Recover Files & Data.
• Una volta scaricata l’app, procedi e scegli pure la memoria che ti interessa scaricare (che sia quella interna o esterna).
• Avvia quindi la scansione dei tuoi contenuti da recuperare.
• Una volta completata la scansione stessa ci ritroviamo tuta la lista di file foto video o documenti che intendiamo recuperare, da li possiamo liberamente scegliere quali salvare e ripristinare.
• I file recuperati e selezionati ritorneranno così nella cartella originaria e voi riavrete i vostri ricordi o i vostri documenti importanti, di nuovo con voi.

Ricorda sempre i permessi root per il tuo smartphone.

Ecco fatto, i file cancellati per errore sono nuovamente al loro posto! Tutto questo grazie a due App valide e performanti per Android: DiskDigger e Undeleter Recover Files & Data, ma non solo, come già detto il raggiungimento dell’obbiettivo è dato sopratutto dal ottenimento dei permessi root che una volta nostri ci tuteleranno dalla perdita dei nostri preziosi file. Vuoi passare alla qualità di uno smartphone Android? Visita il sito LG, nella pagina www.lg.com/it/smartphone-android dedicata a tutti i modelli di smartphone, troverai una vasta scelta di telefoni cellulari per scegliere quello più adatto alle tue esigenze e ricorda sempre si richiedere i tuoi permessi root.

Sul nostro sito troverai tante altre guide e tutorial per recuperare tutti i tuoi file cancellati, software per il recupero dati hard disk come Wise Data Recovery e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *