Recupero dati hard disk rotto

recupero-file-hard-disk-pc-non-accende

Hai un hard disk danneggiato e non sai come recuperare i file contenuti all’interno di esso: fotografie, video e documenti importanti della scuola o del lavoro sono al suo interno. Vediamo insieme cosa è possibile fare il recupero dati da un hard disk rotto.

recupero-file-hard-disk-pc-non-accende

Come già anticipato in diverse guide pubblicate all’interno di Recuperarefilecancellati.net , esistono numerosi programmi gratuiti o a pagamento che possono aiutarci a recuperare file cancellati o corrotti da HDD, pendrive, schede SD e persino dispositivi multimediali come smartphone, tablet e iPod; la maggior parte di questi programmi sono in grado di fare il recupero se il problema è software, quindi, se abbiamo formattato il supporto, eliminato file accidentalmente oppure se alcuni virus hanno rimosso i nostri dati.

Diversa è la situazione qualora un hard disk è rotto fisicamente e cioè c’è un danno sui supporti interni, cilindri o altre componenti: in questo caso sarà davvero difficile se non impossibile recuperare i file con un software di recovery.

Recuperare dati da hard disk rotto: 1^ soluzione

La prima soluzione, se pur non molto efficace, riguarda lo smontaggio dell’hard disk dal computer in cui è installato e il collegamento ad un altro computer. Ti potrà aiutare la guida su come recuperare i file se il pc non si accende in cui sono indicati i passi da eseguire per rimuovere un disco e installarlo in un box esterno.

Se invece ti trovi nella situazione in cui il tuo hard disk esterno risulta essere inutilizzabile, provate a smontarlo per poi montare il disco all’interno di un altro box: magari (per fortuna) è solamente un problema di alimentazione che non riesce a far funzionare l’HDD.

In molti casi potrebbe essere utile collegare il disco danneggiato ad un Mac con OS X poiché questo sistema operativo potrebbe far vedere eventuali file nascosti o corrotti da virus comuni nell’ambiente Windows.

Recupero dati da hard disk danneggiato: 2^ soluzione

Se il disco è completamente danneggiato a causa di urti, esposizione a fonti luminose o di calore, manomissioni o sbalzi di corrente, ahimè è necessario far effettuare il recupero dei dati da aziende specializzate e il costo dell’operazione potrebbe superare le 1500€.

In ogni caso, se hai motivi validi per recuperare i file persi e devi necessariamente riparare il disco puoi consultare una di queste aziende disponibili sul territorio italiano che potranno aiutarti nell’operazione.

Recupero dati Roma

Recovery Data – www.recovery-data.it

Recupero dati Bari

STORAGE SERVICE – www.storageservice.it

Recupero dati Milano

DATA RECOVERY SERVICE – www.recuperohd.com

Recupero dati Torino

TSA INFORMATICA – www.tsainformatica.com

DISCOROTTO – www.discorotto.com

Recupero dati Catania

SDRTECHNOLGIES – www.sdrtechnologies.com

Recupero dati Firenze

STORAGE SERVICE – www.storageservice.it

 

Contatta queste aziende utilizzando i dati e le informazioni disponibili; il sito Recuperarefilecancellati.net non è in alcun modo legato a questi servizi ma questo articolo raccoglie alcune aziende in seguito ad un’approfondita ricerca nei motori di ricerca più noti.

Condividi questo articolo sui social network con i tuoi amici se ritieni che possa essere d’aiuto anche a loro nel recupero di hard disk rotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *