Come recuperare dati, foto e video da iPhone e iPad?

come-recuperare-foto-video-iphone

Potrebbe capitare a tutti noi di dover cancellare per sbaglio alcune foto o video archiviate nell’iPhone o iPad e purtroppo, non è sempre facile e possibile ripristinare questi dati senza l’ausilio di programmi specifici. Vediamo in questa guida come recuperare foto e video da iPhone e iPad con iOS 8 e con alcuni programmi di recupero.

come-recuperare-foto-video-iphone

Recuperare dati da iPhone e iPad

Scattiamo ogni giorno decine di foto e in pochi mesi ci ritroviamo migliaia di immagini e video archiviate nel Rullino fotografico dell’iPhone e iPad. A causa di malfunzionamenti o per errori di distrazioni, potremo eliminare dati importanti

Ripristino foto con iOS 8

iOS 8 ha introdotto una funzione speciale e molto utile che ci permette di recuperare foto e video eliminati per sbaglio, senza uso di applicazioni esterne o software particolari.

Se avete eliminato foto o video dall’iPad o iPhone per sbaglio, seguite questi passi che vi faranno ripristinare tutti i vostri ricordi in pochissimi secondi.

Ecco la guida passo-passo:

  • aprire l’app Foto di iOS
  • impostare la visuale Album
  • selezionare l’album chiamato Eliminati di recente 
  • aprire la foto che si vuole recuperare
  • toccare la voce Recupera e poi Recupera foto 

Sembrerà troppo facile, ma avete recuperato il video o la foto che non riuscivate a trovare più nella galleria di iOS

PhoneRescue: software di recupero per iPhone e iPad

La soluzione suggerita sopra, avrà successo al 99% se avete aggiornato i vostri dispositivi ad iOS 8 e se il file è stato eliminato entra 30 giorni, successivamente non sarà più possibile ripristinare le vostre immagini in maniera così semplice.

Se invece avete un dispositivo con una versione di iOS meno recente dovete utilizzare il software di recupero dati chiamato PhoneRescue by iMobie.

Questo programma risulta essere abbastanza efficace per recuperare dati, foto e video da iPhone, ma riesce anche a riprendere contatti, suonerie e qualsiasi altro tipo di dato contenuto nel telefono.

L’uso dell’applicazione è abbastanza semplice, infatti, un’introduzione guidata aiuterà l’utente a fare la recovery dall’iPhone/iPad, da un backup iTunes o iCloud.

PhoneRescue è disponibile sul sito ufficiale di iMobie in versione gratuita trial oppure a pagamento al prezzo promozionale di $49.99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *